CONSULENZA GRATUITA: WHATSAPP 351.810.88.94 info@slimcenter.it (081) 502.28.58 | Lun-Ven ore 9:00 -18:00 Orario continuato |

Alimentazione corretta

  • Mangiare in modo corretto evitando cattive abitudini :dimagrire non mangiando è sbagliato  ,cibi cosiddetti “spazzatura” da eliminare  e tanto altro ancora.
  • Proprio come indicato dall’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha pubblicato sul suo sito i consigli per un’alimentazione sana per adulti e bambini .Una dieta sana allontana la nascita ti malattie come infarti ,colesterolo alto,diabete ,tumori e ipertensione.

Una dieta sana contiene:Frutta, verdura, legumi (ad esempio lenticchie, fagioli), frutta a guscio e grani interi (ad esempio granoturco non trasformato, miglio, avena, grano, riso bruno).
Almeno 400 g (5 porzioni) di frutta e verdura al giorno.Patate, patate dolci, manioca e altre radici amidacee non sono classificate come frutta o verdura.Per approfondimenti andare sul sito dell’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)

In generale l’   OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità)   ricorda che:

dieta alimentare non sana e  assenza di attività fisica sono un grave danno per la salute

L’assunzione di energia (calorie) dovrebbe essere in equilibrio con la spesa energetica. E’ importante che il totale dei grassi mangiati non superi del 30% del totale dell’energia spesa. Questo per evitare l’aumento di peso. Preferire i grassi insaturi  piuttosto che quelli saturi .Eliminare gradualmente dalla propria dieta i grassi trattati industrialmente.

Limitare il consumo di zuccheri al 10% delle calorie introdotte. Ottimo  se si riuscisse a raggiungere la soglia del 5%

Limitare il consumo di sale a massimo  5 grammi al giorno ,aiuterebbe a diminuire ipertensione e malattie cardiache negli adulti

Fonte in parte : www.who.int