CONSULENZA GRATUITA: WHATSAPP 351.810.88.94 info@slimcenter.it (081) 502.28.58 | Lun-Ven ore 9:00 -18:00 Orario continuato |

Come funziona un trattamento di epilazione laser diodo

Come funziona un trattamento di epilazione laser

L’eliminazione dei peli superflui sfrutta l’energia emessa dalla luce laser per impedirne la ricrescita. A questo scopo, la luce deve penetrare per alcuni millimetri al di sotto della pelle fino a raggiungere la radice del pelo. Quando incontra la melanina del pelo (di colore marrone), la luce viene assorbita e convertita in calore: più il pelo è scuro, spesso e denso, maggiore sarà la quantità di calore prodotta. Questo calore danneggia il pelo e le cellule nella zona immediatamente circostante, responsabili della sua ricrescita, assicurando una riduzione drastica della denistà pilifera nella zona trattata.
Allo stesso tempo è necessario assicurarsi che, malgrado il calore prodotto, non si formino vesciche né cicatrici; ecco perché le tecnologie di epilazione di Asclepion prevedono un raffreddamento costante della cute a protezione degli strati superficiali dell’epidermide prima dell’emissione dell’impulso laser. Inoltre, questa caratteristica rende il trattamento più piacevole per il paziente.

Trattamenti laser d’avanguardia per la rimozione progressivamente permanente dei peli superflui

I laser a diodo ad alta potenza della MeDioStar NeXT Family sono la tecnologia più all’avanguardia per la depilazione progressivamente permanente. Le lunghezze d’onda dei dispositivi MeDioStar NeXT sono state scelte affinché l’assorbimento della luce sia molto elevato da parte della melanina e scarso da parte dell’acqua (sostanza importante per la pelle) garantendo così un risultato molto preciso e sicuro, senza rischi minimizzando gli effetti collaterali. Allo stesso tempo consente di trattare con bassissimo rischio di ipopigmentazione anche le pelli più scure (fino al tipo VI).
Inoltre, una modalità specifica (SmoothPulse) consente di trattare aree più ampie rendendo il fastidio durante il trattamento praticamente impercettibile anche per i pazienti più sensibili. Grazie al design ottimale dei laser MeDioStar NeXT, gli effetti collaterali, che vadano al di là di leggeri arrossamenti e gonfiori attorno ai peli scuri, sono molto rari.

 

tratto da: http://asclepion.com

Lascia un commento