CONSULENZA GRATUITA: WHATSAPP 351.810.88.94 info@slimcenter.it (081) 502.28.58 | Lun-Ven ore 9:00 -18:00 Orario continuato |

Depilazione totale uomini, Laser e metodi alternativi

È boom di depilazione totale tra gli uomini

Più attenti alla propria immagine, gli uomini ricorrono sempre più spesso anche a trattamenti fino a pochi anni fa tipicamente femminili: nei primi mesi del 2015 arriva la conferma dagli oltre 300 centri Esthelogue con tecnologia laser MeDioStar NeXT presenti in tutta Italia.

Gli uomini? Sempre più vanitosi. Negli ultimi dieci anni sono aumentate del 100% le richieste di depilazione definitiva tra gli uomini, in particolare tra i giovani. Dieci anni fa solo un giovane su 100 si depilava, oggi il numero è cento volte superiore. La maggior richiesta interessa schiena e petto ma sono moltissimi i giovani uomini che scelgono la depilazione totale intervenendo anche su gambe, braccia e inguine.

I metodi più gettonati

Le metodiche più gettonate sono nell’ordine il laser e la luce pulsata: questo perché sono le più efficaci per coloro che cercano una depilazione definitiva con un numero ridotto di sedute. Anche per i giovani maschi che scelgono la depilazione totale valgono comunque i consigli al femminile, primo fra tutti quello di rivolgersi a un centro estetico di provata professionalità e soprattutto certificato per l’utilizzo di macchinari laser a loro volta testati e certificati.

Il pericolo di incappare in mani non esperte o, peggio, in tecnologie prive di certificazioni o di studi clinici a supporto è sempre molto alto.

In aumento anche gli interventi estetici
In ogni caso non sono solo i numeri dei giovani maschi che ricorrono alla depilazione totale a crescere in maniera esponenziale: anche quelli della chirurgia e dell’estetica al maschile vedono un costante e significativo aumento. Secondo i dati dell’Agorà-Amiest, la Società italiana di medicina a indirizzo estetico, nel 2013 era il 13% degli uomini a rivolgersi al medico e al chirurgo estetico, nei primi sei mesi del 2014 la percentuale è arrivata al 24%. Rilassare le rughe, dare un aspetto più giovane e fresco al viso, ridefinire le labbra: gli uomini dedicano molta più cura a questi aspetti e secondo una ricerca europea, il 52% di loro è molto ben disposto ad interventi o trattamenti che riducano le zampe di gallina, meglio se in tempi brevi.

depilazione definitiva BIG