Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico |
La Pressoterapia è un trattamento utilizzato sia per fini estetici che medici.Può essere utilizzata per migliorare il sistema linfatico oppure quello del sangue.Il beneficio che porta è immediato dalla prima seduta effettuata .Usualmente viene utilizzata alle gambe ma, può anche essere utilizzata per braccia viso
è una moderna tecnologia di presso-massaggio computerizzato capace di coadiuvare l’operatore professionale nell’ ambito dei trattamenti estetici dedicati al corpo: in particolare DEVE PRESS va a stimolare la circolazione sanguigna laddove sono presenti problemi nel sistema circolatorio (ad es. gonfiore e senso di pesantezza alle gambe) e permette di contrastare gli edemi, cioè i liquidi in eccesso che possono presentarsi in più parti del corpo e che sono caratteristici nei casi di cellulite allo stato edematoso.
BENEFICI
- Riduce la ritenzione idrica da linfedema anche post-operatorio.
- Combattere gli la cellulite;
- Modellare alcune parti del corpo;
- Aiuta ad eliminare le sostanze tossine dal corpo;
- Migliora l’ossigenazione cellulare ,cutanea ,tonifica la pelle.
- Aiuta ad Eliminare dal corpo tossine e prodotti di scarto
- Per migliorare la circolazione sia linfatica che sanguigna
- Per ridurre gonfiori e l’edema
- Per ridurre gli stati infiammatori che non derivano da situazioni infettive :
- Stati infiammatori e di dolore di natura sportiva ecc.
Chi non può utilizzarla?
- Malattie della pelle ed escoriazioni.
- Gravidanza
- Trombosi Venosa
- Flebite
- Diabete Mellito con microangiopatia
- Insufficienza Epatica
- Insufficienza Renale
- Insifficienza cardiaca
Preparazione
Si raccomanda di rimanere a digiuno prima di un trattamento di pressoterapia
Procedura
Ci si distende su un lettino e successivamente vengono applicate sulla zona da trattare delle guaine che hanno delle camere d’aria all’interno che vanno a gonfiarsi e sgonfiarsi,partendo dalla pianta del piede a finire addome.Queste sequenza può variare a secondo del trattamento da effettuare se è linfodrenante o per la circolazione sanguigna. Questi settori vengono regolati a tempo da un software ,sia il tempo di permanenza di pressione nella zona sia la consistenza della pressione.
SENSAZIONI DURANTE IL TRATTAMENTO
La sensazione : rilassamento e dopo il trattamento molto spesso si ha l’esigenza di urinare per effetto stesso del trattamento .
NUMERO MINIMO DI SEDUTE
Si consiglia sempre un numero minimo di 8-10 sedute .Ovviamente si possono ripetere durante l’arco dell’anno sempre sempre rispettando le condizioni di salute sopraelencate.