CONSULENZA GRATUITA: WHATSAPP 351.810.88.94 info@slimcenter.it (081) 502.28.58 | Lun-Ven ore 9:00 -18:00 Orario continuato |

Slim Station Dimagrimento

 

 

Slim Station è il risultato di un lungo ed intenso studio realizzato da un gruppo di professionisti altamente qualificati: un Medico Chirurgo, un Chiropratico, un Osteopata, un Fisioterapista ed un Ingegnere Tecnico. L’intento di questo gruppo era quello di realizzare macchine semplici, economiche ed universali in grado di simulare l’esercizio fisico senza però arrecare eccessivo stress al corpo.

Il risultato è la combinazione intelligente di un’azione termica (emanazione di calore) ad un’azione vibrante (simulazione del massaggio differenziato per schiena e gambe). A disposizione inoltre un dispositivo per aroma terapia (inalazione sostanze aromatiche) ed una radio con lettore CD per la diffusione della musica.

Come lavora Slim Station?
All’interno del “guscio” vengono immessi in simultanea calore e vibrazioni. La continua vibrazione contribuisce al rilassamento delle masse muscolari (oltre ad un’importante azione di scollamento dei tessuti), mentre l’introduzione del calore dilata i vasi sanguigni. Il conseguente aumento del flusso ematico a tessuti e muscoli aumenta lo scambio di ossigeno ed altre sostanze nutrienti. Attraverso l’eliminazione delle tossine e degli acidi lattici accumulati è possibile poi riattivare il metabolismo e favorire la combustione dei grassi in eccesso. Al termine del trattamento vengono dispersi liquidi in eccesso nella misura di 500/1000 grammi. All’esterno, la ventilazione del viso – aria fresca ionizzata – unitamente alla diffusione della musica, garantisce al paziente il massimo comfort di seduta. L’apparecchiatura è concepita per essere utilizzata del tutto autonomamente o in abbinamento ad altre terapie e/o manualità. Indossando apposite tutine in H.D. è possibile fare applicazioni con fanghi, alghe, argilla, sali e/o altri estratti. I terapisti che hanno utilizzato la tecnologia Slim Station hanno riscontrato al termine di ogni trattamento muscoli rilassati, soffici e reattivi. Ciò comporta la possibilità di operare a livello fisico in tempi estremamente ridotti con i migliori risultati.

1) Azione meccanica > MASSAGGIO VIBRANTE
Un comodo e confortevole lettino, rivestito in skay ed equipaggiato da una tripla motorizzazione, emette vibrazioni differenziate per zona schiena e piedi. E’ possibile intervenire in qualsiasi momento sull’ intensità di ciascuna vibrazione (da leggera a vigorosa), diversificando in tal modo tipologia e localizzazione del massaggio. Tra le varie possibilità anche la simulazione del massaggio di tipo peristaltico.
Scopo delle vibrazioni è quello di rilassare i muscoli, favorire l’azione termica nella dispersione dei liquidi in eccesso e stimolare sia la circolazione sanguigna che l’attività renale.

2) Azione veicolante > AROMA TERAPIA
L’aroma terapia molto seguita nella “Nuova Era”, si avvale del profumo penetrante degli oli essenziali per agire sul sistema limbico del cervello, sede delle nostre emozioni più segrete. Il dispositivo per aroma terapia che equipaggia Therapeutic series Mt365 consente la diffusione e l’inalazione, a mezzo del sistema di ventilazione viso e corpo, di svariate sostanze aromatiche (oli essenziali quali geranio, mirto, menta, eucalipto, lavanda, ginepro, ylang ylang, ecc.).

3) Azione rilassante > MUSICO TERAPIA
Ogni apparecchiatura è equipaggiata da una radio con lettore cd stereo, che consente di ascoltare musica tramite le casse acustiche posizionate ai lati del capo a massimizzare l’effetto stereo (è anche predisposta una presa/jack per cuffie).
Recenti studi hanno dimostrato che anche nella terapia medico/riabilitativa la musica facilita l’approccio al trattamento, favorendo il più assoluto rilassamento di mente-corpo.

Finalità d’impiego
Gli svariati benefici derivanti dall’utilizzo di Slim Station trovano oggi applicazione in tutto il mondo in molteplici contesti professionali a livello medicale quali fisioterapia, kinesiologia, chiropratica, massaggio, ecc.
I benefici
Solo alcuni dei tanti benefici derivanti  dall’utilizzo di Slim Station:
• Disperde i liquidi in eccesso eliminando con essi le tossine e gli acidi lattici accumulati.
• Contribuisce simultaneamente sia al rimodellamento che al rassodamento corporeo.
• Riattiva il metabolismo favorendo la combustione dei grassi in eccesso.
• Svolge un’importante azione finalizzata al rilassamento corporeo.
• Riequilibra lo stato psico-fisico ed i ritmi funzionali.
• Allevia contrazioni e spasmi muscolari.
• Aumenta la circolazione sanguigna.
• Stimola l’attività renale.
• Simula l’attività fisica.
• Efficace nella cura di vari disturbi e patologie quali *mal di schiena, *sciatica, *artrosi, *reumatismi, insonnia, ecc..
* Controindicata in casi di infiammazioni
Le caratteristiche  di Slim Station
• Testa esterna costantemente ventilata da aria fresca ionizzata.
• Non necessita di alcun pre-riscaldamento.
• Nessuna manutenzione richiesta.
• Facile da pulire ed igienizzare. L’apparecchiatura è interamente realizzata in materiale plastico, mentre il lettino vibrante (removibile) è rivestito in morbido skay. L’interno del coperchio è invece ricoperto con un apposito tessuto ad effetto anti condensa.
• Facile da trasportare e posizionare (è sufficiente una presa alimentata a 220/240V.).
• Tutti i comandi, con facile ed immediata visualizzazione a display, sono azionabili a scelta sia dall’interno dell’unita’ (da parte di chi si sottopone al trattamento) che dall’esterno della stessa (da parte di una terza persona: estetista e/o terapista).
• Il trattamento può essere sospeso in qualsiasi momento così come può essere esclusa qualsiasi funzione (si può optare per la sola sauna, per il solo massaggio vibrante, escludendo ventilazione esterna del viso, aroma terapia, ecc.).
• Ci si può sottoporre al trattamento in tutta autonomia, senza alcun intervento da parte di terzi.
• Il coperchio è montato su due molle a gas ed è sufficiente una leggera spinta verso l’alto, da parte di chi si sta sottoponendo al trattamento, per determinarne l’immediata apertura e sospendere l’applicazione. La minima apertura del coperchio determina lo spegnimento del generatore di calore e del dispositivo vibrante, mentre le ventole d’aria intervengono a raffreddare gli elementi termici/radianti.
• Ad evitare all’utente repentini sbalzi di temperatura (dall’interno alla temperatura ambiente), uno speciale dispositivo entra in azione due minuti prima del termine del tempo impostato. Esempio: con impostazione del timer a 40 minuti entra in funzione al 38° minuto Il dispositivo interrompe la funzione vibrante e ripristina gradualmente la temperatura ai normali livelli temperatura ambiente.
• Luce blu ad effetto medicale con leggera funzione germicida.