CONSULENZA GRATUITA: WHATSAPP 351.810.88.94 info@slimcenter.it (081) 502.28.58 | Lun-Ven ore 9:00 -18:00 Orario continuato |

Tisanoreica fibre – PREBIOTICI – Cosa sono e a cosa servono

0
(0)

Contattaci – Dove Siamo 0 (0)

 

 

PREBIOTICI – Cosa sono e a cosa servono

 
 
È facile confondere i prebiotici con i probiotici e viceversa. Iniziamo con il dire con certezza che l’uno ha bisogno dell’altro per “vivere”. I primi (prebiotici) sono infatti il cibo per il sostentamento dei secondi (probiotici).
I prebiotici sono “sostanze” alimentari non digeribili. Più semplicemente sono fibre idrosolubili non gelificanti e carboidrati non digeribili.
Lo studio dei prebiotici è iniziato negli anni ’90 con lo scopo di fornire nutrienti specifici alla flora batterica intestinale, stimolandone la crescita. Dopo aver appreso le benefiche proprietà dei fermenti lattici vivi ed essersi scontrati con le oggettive difficoltà nel farli sopravvivere alla digestione gastrica, gli studiosi cercarono di fornire all’organismo sostanze nutritive ottimali per stimolare la crescita della microflora benefica. Tali studi diedero origine ai prebiotici.
I substrati prebiotici vengono utilizzati selettivamente solo dai nostri batteri buoni senza promuovere la crescita di microrganismi potenzialmente pericolosi.
Si tratta quindi di fibre idrosolubili, non gelificanti tra le quali le più studiate sono: i polisaccaridi non amidacei o beta-glucani, fructani, oligofruttosaccaridi (FOS).
Uno dei prebiotici più conosciuti è l’inulina.
L’inulina è una fibra alimentare che attraversa l’intestino inducendo nella flora batterica un accrescimento selettivo dei batteri buoni e a svantaggio di quelli cattivi.
Questa sostanza è naturalmente presente nella radice di cicoria,nel carciofo, nel tobinambur, in alcuni tuberi e nelle mele.
Inoltre produce acidi grassi a catena corta che aumentano la sazietà e riducono l’assunzione di cibo.
TISANOREICA FIBRE, grazie all’associazione di inulina, glucomannano,patata americana e Nopal regola l’assorbimento dei grassi e dei carboidrati favorendo una maggiore sazietà. Se associato a Tisanoreica Flor e ad una dieta sana contribuisce alla crescita di una flora batterica antiobesigena.
L’inulina contenuta inoltre, favorisce la digestione, riduce i gas intestinali, aumenta la massa fecale e ne favorisce il transito, aumenta l’assorbimento di calcio, ferro e magnesio.
Tisanoreica Fibre è quindi un meraviglioso prodotto per il controllo del peso corporeo, attenua la sensazione di fame e modera l’assorbimento dei nutrienti in eccesso.
Ottimo come spezza fame!
Contattaci per richiedere il prodotto o una consulenza gratuita.  

 

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

As you found this post useful...

Follow us on social media!